lunedì 26 ottobre 2009 |
Autore: PB

Solo pochi eletti hanno ricevuto l'invito a provare il nuovo servizio. Le pre-iscrizioni si erano aperte parecchi mesi fa, ma i primi inviti sono partiti solo una quindicina di giorni fa. Chi ha ricevuto un invito ha la possibilità di invitare a sua volta qualche amico. Questi inviti "secondari" sono andati letteralmente a ruba e alcuni sono arrivati a venderli su ebay, ricavandone più di 5000 dollari.
Tutto questo per dire che, essendomi pre-iscritto fra i primi, ho appena ricevuto l'invito di Google Wave. Questo vuol dire che ho a mia disposizione inviti da distribuire. Chi vuole provare l'onda?
Chi non sapesse di cosa parlo e fosse curioso, può guardare il lungo video dimostrativo disponibile a questo link (1 ora e 20'), altrimenti potete guardare la versione sintetica qui sotto (8 minuti).
P
Etichette:
Amici
|
15 commenti:
Allora ... com'è?? giudizio?
Cara Maeva,
ancora non ho potuto fare molto più che aprirlo. Non ho ancora amici che l'abbiano, quindi dovrò rimandare il mio giudizio. Ma su internet si leggono gran belle cose. Secondo me, la vera marcia in più che ha rispetto a tutti i tentativi precedenti di sostituire l'email è che questo è un protocollo aperto, quindi potranno nascere tanti fornitori indipendenti e programmi client come Thunderbird e Outlook e potranno tutti comunicare fra loro.
Caro Mattia, il tuo invito è partito. Un avviso mi informa che potrebbe metterci qualche giorno a raggiungerti.
18 inviti rimasti.
P
Ciao, ho letto che anche tu, come me, sei stato tra i primi ad esserti iscritto. Mi ero visto più di un ora di video della presentazione ed ero rimasto favorevolmente colpito! Ad oggi però non ho ricevuto ancora niente ... Cosa ne pensi del servizio ?
Ciao!
Se poi ti avanzasse un invito ... ;) ---> http://scr.im/1wp6
Non ho ancora fatto molte prove, ma si possono fare le seguenti considerazioni.
- e' una versione ancora molto averba, incompleta ed instabile, per questo gli inviti sono ancora limitati
- un'ottima idea di base e' che e' un servizio email che diventa automaticamente una chat se entrambi gli uttenti sono in linea
- il fatto che si possa editare tutti lo stesso testo e che il sistema tenga in memoria lo storico di tutte le modifiche fatte da ogni utente, ne fa un'ottimo strumento per collaborare a distanza (per questo ho invitato i miei colleghi di Bologna)
- onestamente, sono un po' deluso, dalla presentazione mi sembrava molto meglio, ma le potenzialita' sono effettivamente enormi
- non vedo l'ora di provare il sudoku via wave!
- visto che pochi conoscenti mi hanno chiesto inviti, ne ho mandato uno ad "Alessandro" (gli inviti ci mettono giorni ad arrivare)
Se ti avanza un invito .. il mio indirizzo ce l'hai :)
@ Maeva,
Fatto. Ho spedito l'invito al tuo indirizzo su libero. Ci mettera' qualche giorno.
Saluti,
P
Ciao Paul, mi è arrivato oggi il tuo invito, sei stato davvero gentile e ti ringrazio!! Nel frattempo però mi è arrivato anche l'invito da me richiesto tempo fa ... Se vuoi posso rigirarti il tuo così puoi darlo a chi vuoi tu, altrimenti, se non hai niente in contrario, avrei un collega che lo desiderava a cui potrei passarlo ... Fammi sapere e grazie mille di nuovo :)
Ciao Alessandro, facciamo cosi', se per te va bene, per ora usa l'invito come vuoi, se poi un giorno dovesse mancarmi un invito, ti chiedero' di invitare qualcuno per me.
Saluti,
Paolo
Ciao Paolo, sono Diego il marito della Vanina, mi potresti inviare un invito?
il mio indirizo è diegojmgonzalez@gmail.com
Certo Diego, fatto!
Un carissimo saluto,
P
Ciao Paolo, il tuo invito è qui sempre disponibile, se vuoi lo giro ... Tanto credo che tra qualche giorno dovrebbero arrivare anche i miei.
Saluti :)
Ciao!! Non è che ti avanza un invito anche per me? Mi incuriosisce molto!! :)
Certo, potresti far avere il tuo indirizzo a me o alla Nico?
Ciao Paolo, grazie mille! Ho mandato una mail alla Nico!
Sei riuscito a fare altre prove? Ieri sera ho provato ad usarlo utilizzando l'account di una mia amica, ma sembra una versione moooolto limitata. Possibile che il motivo sia perchè l'invito non è arrivato direttamente da Google, ma da un conoscente? Fra l'altro pensavo che anche si potesse avere la possibilità di invitare persone anche se si riceveva un invito secondario...invece non è così... >_<
PS: un saluto alla Nico e Sara da un nostro collega, Davide! :)