giovedì 14 aprile 2011 | Autore: NN
Avevo cominciato questo post al rientro dalla gita, ma poi è rimasto lì incompleto fino ad oggi. Scusate!
Come preannunciato, il tempo non è stato dalla nostra parte e questo purtroppo non ci ha permesso di vedere tutto quello che avremmo voluto. Eravamo già stati a Washington durante il nostro anno a New York, ma solo per un giorno con una gita organizzata e non avevamo potuto vedere tutto neanche quella volta. Malgrado questo, siamo molto felici per aver fatto questa gita e aver potuto transcorrere questo tempo tutti e 3 insieme.
Siamo arrivati a Washington martedì scorso un po' dopo le 11. Si vedeva che aveva appena smesso di piovere, era tutto bagnato per terra, però stava venendo fuori un po' di sole e questo ci aveva proprio illuso che le previsioni fossero sbagliate. Ne abbiamo subito approfittato per andare a vedere quelle cose che l'altra volta avevamo visto solo da lontano. Abbiamo fatto una passeggiata in mezzo ad un parco, con gli alberi in fiore ed alcuni petali che cadevano per via del vento. Eravamo diretti al Capitol Hill (l'US Capitol è la sede ufficiale dei due rami del Congresso degli Stati Uniti) e alla Library of Congress (è la libreria con la più vasta collezione di libri, circa 1.050 km di ripiani pieni di libri...).
Abbiamo fatto appena in tempo a fare un pranzetto veloce con i nostri panini e la pasta fredda, quando il tempo ha cominciato a cambiare, i nuvoloni grigi si stavano avvicinado molto in fretta, così abbiamo pensato che fosse meglio dirigersi verso il Mall, la zona dove ci sono tutti i musei. Volevamo andare al Museum of Natural History, ma non abbiamo fatto in tempo... eravamo a metà strada quando ha cominciato a piovere davvero forte. Abbiamo allora cominciato a correre per raggiungere l'ingresso del museo più vicino. Bagnati come dei pulcini, raggiungiamo il primo museo, quello degli indiani d'America davvero poco interessate purtroppo. La cosa più buffa è che nella corsa disperata sotto la pioggia, la Sara si era intanto addormentata beata nel suo passeggino, ignara di tutto quello che stava succedendo fuori. Mitica!!!
Fortunatamente dopo un po' ha smesso di piovere e siamo riusciti a raggiungere il nostro museo. La cosa che è piaciuta di più alla Sara è stata la parte in cui c'erano le riproduzioni di tutti i vari animali.
Un po' stanchi e infreddoliti, siamo andati in albergo. Una bella cenetta in un ristorantino vicino a base di steak (carne) e poi tutti a letto.
Il giorno dopo Paolo era impegnato per tutta la mattina alla conferenza. Io e la Sara c'eravamo già fatte il nostro bel programmino: un po' di piscina dell'albergo e poi un giro in un parco nella zona. Detto fatto: la piscina era chiusa, apriva solo alle 5 del pomeriggio e fuori pioveva... Ci siamo dovute rifugiare in un centro commerciale :-(
Nel pomeriggio, dopo aver ripreso il babbo alla conferenza, siccome non pioveva più, abbiamo fatto un giretto nel quartiere di Georgetown, davvero molto carino. Il tempo non ne voleva sapere di migliorare, così dopo una breve passeggiata, ce ne siamo tornati a casa.
Sono rimaste un po' di cose ancora da vedere: fare il giro dentro al Capitol, salire sul George Washington Monument, vedere la fioritura dei ciliegi e tanto altro ancora. Siccome non c'è 2 senza 3, dovremo ritornare!

N
Etichette: |
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

0 commenti: