lunedì 25 aprile 2011 | Autore: NN
E' stata proprio una bella giornata quella di ieri.
C'era un bel sole (almeno fino alle 6 del pomeriggio), era caldo (siamo stati per la prima volta a mezza manica). La mattina siamo stati a Messa nella nostra parrocchia e siccome la chiesa era piena, avevano allestito una seconda Messa nei saloni della parrocchia e non mancava niente, c'era il prete, c'erano gli accoliti, c'era l'organista, il coro... ci hanno davvero stupito, perchè per non far stare in piedi tanta gente si sono organizzati per far vivere bene questo momento a tutti.
Arrivati a casa abbiamo fatto il giro delle telefonate alle nostre famiglie per scambiarci gli auguri ed è stato bello riuscire a vedere e sentire tutti.
Nel pomeriggio alle 4 siamo andati a casa della nostra amica italiana e sono iniziati i festeggiamenti. Lei aveva preparato il pranzo principale, però poi ognuno aveva fatto o portato qualcosa. Abbiamo mangiato tanto, ma tanto, abbiamo chiaccherato fino alle 9 di sera. E' stata proprio una bella Pasqua, in compagnia dei nostri amici ed internazionale perchè oltre a noi italiani c'era anche una ragazza africana e una coppia dalla Danimarca. Si parlava un po' italiano, un po' inglese, ognuno col suo accento e modo di parlare diverso, ma abbiamo riso, scerzato e ci siamo davvero divertiti. La Sara è stata bravissima, siamo stati davvero molto orgogliosi di lei. Purtroppo in quel gruppo di amici lei è l'unica bimba, ma trova comunque il modo di divertirsi e non si lamenta mai. Ha ricevuto un bel uovo di Pasqua grande e c'era pure una colomba.
Oggi purtroppo non è festa e quindi abbiamo già ripreso tutto, lavoro, scuola... però forse questa sera in babbo ci porta a mangiare fuori per festeggiare anche la pasquetta :-)
Buon lunedì di Pasqua e buon 25 aprile a tutti!

N
Etichette: , |
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

1 commenti:

On 26 aprile 2011 alle ore 02:29 , Claudia Protti ha detto...

Che bella giornata! Grazie di essere passata a lasciarmi gli auguri :-)