giovedì 2 settembre 2010 | Autore: PB
Una cosa che mi ha sempre sorpreso positivamente degli Stati Uniti e' il valore che viene dato all'istruzione. In Italia, ormai, avere una laurea almeno triennale e' dato per scontato e non vale quasi piu' nulla. In USA, invece, con tutte le critiche (legittime) che si possono fare al sistema dell'istruzione prevalentemente privato e abbastanza caro, tutti hanno ben presente il valore di un titolo di studio, anche in termini puramente economici.

E' per questo che, fra le varie classifiche delle universita', una ritenuta molto interessante e' quella che dice quali scuole rappresentino il miglior investimento. Ossia, quali universita' abbiano il miglior rapporto fra spese per iscriversi e stipendi guadagnati dai loro laureati. Bene, e' uscita da poco la classifica aggiornata, e Lehigh si e' conquistata una brillante dodicesima posizione (su 852).

Certo, misurare la qualita' di un titolo di studio in dollari e' molto riduttivo, ma e' di certo meglio che non tenerne conto affatto.

P
Etichette: |
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

0 commenti: