lunedì 25 luglio 2011 | Autore: NN
Cari amici che ci avete seguito in questi due anni, volevamo annunciarvi che questo blog proseguirà.
Il nostro soggiorno negli Stati Uniti stava per terminare, Paolo stava finendo i suoi due anni di post-doc e quindi eravamo già pronti a raccogliere le nostre cose per tornare in Italia... E invece, la scorsa settimana è arrivata una buona offerta dall'università dove è attualmente Paolo per un posto da professore e questo ha rimesso in discussione tutto.
Sono stati momenti piuttosto difficili, pieni di soddisfazione ed eccitazione da una parte, ma anche pieni di paura e indecisione dall'altra.
Ci dispiace tantissimo dire goodbye, almeno per il momento, all'Italia... il nostro paese, le nostre origini, il nostro passato, le nostre famiglie, i nostri più cari amici.
Abbiamo deciso di rimanere in America, in questo momento ci sembra la cosa giusta da fare, per noi, per la nostra famiglia.
E' buffo, perchè appena siamo arrivati a Bethlehem, ci sembrava il posto più brutto sulla terra, ci sentivamo davvero nel mezzo del niente... e adesso stiamo per mettere le nostre radici proprio qui. Piano piano in questi due anni, abbiamo imparato a conoscere meglio questa città e tutto quello che può offrire e ci siamo affezionati e dobbiamo davvero ammettere che non è male come posto in cui vivere.
Ad ogni modo, saremo in Italia presto, per un bel mesetto di vacanza e di pieno di Italia! Ci vediamo lì!!!

N
Etichette: |
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

4 commenti:

On 25 luglio 2011 alle ore 15:56 , Claudia Protti ha detto...

Wow... non sapevo che la vostra avventura stesse per terminare, e invece continua! Immagino che avrete valutato tante cose e se avete deciso di rimanere in America, buona fortuna! :-) E poi chissà cosa vi riserverà il futuro, magari tra qualche anno deciderete diversamente. In ogni caso, nonostante siate lontani dalle vostre famiglie, voi tre siete insieme!

 
On 25 luglio 2011 alle ore 17:30 , Erika ha detto...

Stavo scorrendo il blogrol e, appena sono arrivata al vostro blog, mi sono incuriosita ed ho voluto leggere tutto il vostro post. Allora tantissimi auguri a Paul per la sua nomina.Avete ragione di rimanere perchè l'America offre più opportunità dell'Italia e più riconoscimenti. Non voglio essere invadente ma cosa insegnerà Paul?
Io continuerò a seguirvi perchè ormai mi sono affezionata a voi.Un abbraccio a tutti e tre dal Sud Italia.
Erika

 
On 26 luglio 2011 alle ore 11:19 , mae ha detto...

In bocca al lupo per tutto!! Andrà tutto benissimo :)
Congraturazioni a Paolo!!

Spero di riuscirvi ad incontrare quando tornate in Italia.
Ciao ciao
un abbraccio
Maeva

 
On 26 luglio 2011 alle ore 15:03 , NN ha detto...

@Pollon: purtroppo il futuro non lo possiamo vedere, ma ci sarebbe piaciuto molto vedere se questa decisioni poi sarebbe stata quella giusta! Cmq hai ragione, la nostra famiglia siamo noi 3 e fino a quando stiamo bene noi, poi tutto il resto si affronta.
@Erika: grazie Erika, ormai sei una delle nostre affezionatissime sostenitrici e quindi sei una dei nostri, anche se non ti conosciamo di persona :-) Paolo è un ingegnere civile e insegnerà Ingegneria Strutturale.
@Mae: grazie mille! anche noi speriamo di potervi vedere, se tutto va come deve andare, dovremmo rimanare fino a fine agosto/inizio settembre.