martedì 1 febbraio 2011 | Autore: NN
Siccome siamo in casa da una settimana, dopo un po' i giochi sono sempre gli stessi e si fa presto ad annoiarsi. Ieri cercavo su internet dei giochini da poter fare con la Sara e mi sono imbattutta in questa pagina molto interessante, con molte idee di giochi per bimbi. In particolare mi è piaciuta molto l'idea dei travasi e miscugli, così ho preso dei contenitori di diverse dimensioni e li ho riempiti con della pasta piccola e grande, della farina, dei faglioli secchi, dei cereali, e poi vari cucchiai e colini e imbuti. Senza neanche dirlo la Sara si è divertita moltissimo, versava le cose da un contenitore all'altro, li mischiava, la metà cadeva per terra e forse si è anche stupita perchè io non la sgridavo, anzi la incoraggiavo. Ci è stata più di mezz'ora ed è un record per lei perchè non riesce a fare un giorco per più di 10 minuti consecutivi.

N
Etichette: |
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

6 commenti:

On 1 febbraio 2011 alle ore 12:14 , Claudia Protti ha detto...

Travasare è uno dei giochi preferiti da Topastro. Lui adora i fagioli, e io li trovo ovunque. In terra, nei contenitori dei giochi, in bagno, eh eh!

 
On 1 febbraio 2011 alle ore 14:31 , NN ha detto...

E' davvero una cosa semplice, ma ai bimbi piace molto. E' proprio vero che basta poco per catturare la loro attenzione e farli divertire!

 
On 1 febbraio 2011 alle ore 14:34 , Claudia Protti ha detto...

Verissimo!

 
On 2 febbraio 2011 alle ore 12:59 , Francesca ha detto...

Io lo facevo sempre dalla nonna e mi ricordo che bello poter sporcare senza problemi!

 
On 2 febbraio 2011 alle ore 16:19 , mae ha detto...

I travasi sono sempre molto belli :) Lucia più che fare i travasi gioca proprio a fare la pappa ... e Filippo invece è un pericolo pubblico inizia a lanciare tutto per aria :)

 
On 2 febbraio 2011 alle ore 17:23 , mae ha detto...

Spero non ti dispiaccia, ti ho assegnato un premio sul mio blog.
Altrimenti avvertimi lo tolgo subito.
ciao Maè