giovedì 24 settembre 2009 | Autore: NN
Sabato scorso abbiamo avuto i primi ospiti nella nostra nuova casina. Sono venuti a trovarci Manual, Sarah con la piccola Annabel. Per chi ci ha seguito anche l'altra volta, Manuel era il compagnio di ufficio di Paolo a NY e Sarah sua moglie. Anche loro sono diventati papà e mamma quest'anno e la loro piccolina ha 2 mesi. Siamo rimasti molto amici e addirittura loro ci sono venuti a trovare in Italia l'anno scorso e hanno passato una po' di giorni a casa nostra.
La cosa che ci ha fatto sorridere è che l'ultima volta che ci siamo visti eravamo in Italia ed eravamo in 4, mentre adesso eravamo di nuovi negli USA e in 6.
E' stato davvero un bel sabato, è sempre bello passare del tempo con gli amici. Abbiamo pranzato insieme e poi abbiamo fatto un giretto per Bethlehem perchè loro erano curiosissimi di vederla. Abbiamo girato un pochino per il campus dell'università. E' molto grande, verde e bello, la cosa che ci ha lasciato un po' perplessi è che anche lì non c'era praticamente nessuno. Siamo poi passati in macchina per la via del centro (no, non è un errore, il centro di questa città è solo una via, saranno 500 metri) e poi siccome si era fatto tardi, loro sono dovuti ripartire per tornare a NY.
La cosa più bella, e quella che ci ha permesso di passare una bellissima giornata e fare anche un giretto, è stato che Sara e Annabel hanno dato il loro contributo sincronizzandosi. Hanno mangiato, dormito e fatto i loro bisogni allo stesso tempo. Incredibile davvero!!!

Domenica ce la siamo presa con calma e ci siamo riposati un pochino finalmente! Nel pomeriggio siamo andati in un cento commerciale dove c'è un negozio molto grande con tutte le cose per i bambini e la Sara si è aggiudicata un giochino nuovo. La abbiamo comprato la palestrina (potete vedere le foto su Picasa) e sembra piacerle molto. Le abbiamo poi comprato il set per la pappa perchè tra qualche settimana è ora di iniziare lo svezzamento (mamma mia, speriamo bene, sono un po' in ansia).

E' un peccato che i week end finiscano sempre così presto! Si sta davvero bene quando possiamo passare le giornate tutti e tre insieme.

N
Etichette: |
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

8 commenti:

On 23 settembre 2009 alle ore 15:42 , mae ha detto...

In bocca al lupo per lo svezzamento ... niente ansia e tanta pazienza :))

Ciao
baci

 
On 23 settembre 2009 alle ore 18:55 , Unknown ha detto...

ciao, sono Federica A. di Technogym, posso vederle anche io le foto di sara? grazie
gb.fa@libero.it

 
On 24 settembre 2009 alle ore 11:59 , NN ha detto...

Consigli sullo svezzamento sono ben accetti (tra l'altro la nostra pediatra in Italia è di quelle che i bambini devo cominciare a mangiare da subito quello che mangiano i genitori, senza cominciare dalle varie pappine e brodini).
Grazie.

 
On 25 settembre 2009 alle ore 05:26 , mae ha detto...

Bè ... non è che andiamo dalla stessa pediatra!?!? :D
Ecco .. una curiosità, ma una pediatra lì ce l'avete? Come funziona?

La mia peddy è di quelle che non ti danno le istruzioni su come si fa un brodino vegetale, è contro agli omogenizzati e liofilizzati.
Io ho fatto un po' di testa mia, seguendo quello che aveva fatto mia sorella ... quindi ho iniziato con liofilizzati e farine, un po' di omogenizzati perchè fanno comodo, ma nel giro di un mesetto .. sono passata a darle qualcosa di simile a quello che mangiamo noi.

Il primo giorno ho iniziato con la frutta gratugiata, poi i giorni seguenti con la pappina :)
Non demoralizzarti, Lucia all'inizio era un disastro con il cucchiaino ... pappa ovunque, ma sono ricordi bellissimi :))

ciao ciao

 
On 25 settembre 2009 alle ore 10:14 , NN ha detto...

Forse è la stessa, noi andiamo dalla Stazzoni. Lei non ci ha dato indicazioni precise, ci ha solo detto di darle fin da subito quello che mangiamo noi. Ma la mia domanda è: come farà un bambino che ha sempre bevuto solo latte e che ancora non ha denti a passare subito ai maccheroni al pomodoro?!!!
Vedremo e speriamo bene!

 
On 25 settembre 2009 alle ore 15:17 , mae ha detto...

Stessa pediatra ... come immaginavo :D Non è comunque l'unica a pensarla così :)
Il fatto è che deve mangiare quello che mangiamo noi ... ma non proprio alla lettera :)
Anche perchè si presume sempre che la famiglia abbia un'alimentazione sana ed equilibrata, quindi .. niente soffritti .. niente patate fritte ed hamburger per i piccini in svezzamento ;D
Cromunque dipende molto da bambino a bambino, è importante da parte nostra stare tranquilli .. e non avere nemmeno troppe fobie.

 
On 25 settembre 2009 alle ore 15:28 , PB ha detto...

Io invece sono pienmente d'accordo con la nostra pediatra italiana.
Lasagna subito!
E sono anche convinto che la Sarina, quella canaglia, concordera' con noi.

P

 
On 26 settembre 2009 alle ore 10:08 , mae ha detto...

Lasagna subito ... siete anche in grado di fare una lasagna in quel paesino sperduto ... ma chi siete ;P