venerdì 25 settembre 2009 | Autore: NN
Ieri abbiamo avuto la prima visita dalla nostra nuova pediatra. E' un centro molto grande e non abbiamo capito se ci sono più pediatri o se c'è solo quella che ha visitato la Sara (infatti i tempi di attesa sono stati un po' lunghetti). Ci sono comunque un sacco di infermiere e ben 10 sale. La nostra pediatra è molto giovane ed è stata carina e gentile. Ci ha chiesto mille volte se avevamo altre domande. Visto che la Sara sta bene (adesso pesa 6.5 kg) le hanno anche fatto la seconda vaccinazione. Poverina la mia piccola! Deve fare davvero un gran male perchè ha pianto tantissimo e poi da ieri sera le è venuta anche la febbre. Speriamo le passi presto.
La pediatra ha detto che la Sara è molto avanti e che sicuramente a 6 mesi comincerà a gattonare e quindi ci ha fatto tutto l'elenco delle precauzioni che dobbiamo usare in casa (coprire le prese, mettere degli angolari negli spigoli, fermare i cassetti e gli sportelli dei mobili...).
Ci ha però sgridato perchè la Sarina dorme a pancia in sotto. Lo sappiamo benissimo anche noi che è pericoloso, ma diversamente non dorme, come si fa?
Ci ha poi dato consigli sullo svezzamento che sono i soliti di sempre. Cominciare con riso e cereali e poi dal sesto mese con carne e verdure, ma sempre una nuova a settimana per via delle allergie. Quindi adesso chi seguiamo, la pediatra italiana o quella americana? Credo che sarà la Sara a decidere :-)

N
Etichette: |
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

4 commenti:

On 25 settembre 2009 alle ore 12:01 , PB ha detto...

Ci sono 6 pediatri in tutto, non sappiamo esattamente quanti ne fossero presenti ieri pomeriggio, ma di certo sono 6.

P

 
On 25 settembre 2009 alle ore 13:15 , Unknown ha detto...

Nico, Sara è una meraviglia.congratulazioni

 
On 25 settembre 2009 alle ore 15:17 , mae ha detto...

Nico fidati di te ... fai un bel mix di quello che dicono entrambi le pediatre. :D
Vedrai che andrà tutto bene .. in bocca al lupo :)

 
On 28 settembre 2009 alle ore 07:10 , M.Giulia ha detto...

Ho raccontato alla mia mamma del dormire a pancia sotto e sorridendo mi ha raccontato che negli anni lei ha visto teorie varie e sempre diverse. Per me e la Chiara dicevano di farci dormire a pancia sotto per via dei rigurgiti che a pancia sopra possono far soffocare il bimbo piccolo e per i successivi fratelli le teorie sono cambiate fino a quella del "divieto" a dormire a pancia sotto per Giampi.
Non so...direi che l'importante è stare a vedere come sta meglio la Sarina...

Baci baci a tutti e tre