martedì 22 marzo 2011 | Autore: NN
Paolo si lamenta (scherzando!) che questo blog sta diventando sempre più un blog di craft e ricette, ma è lo stesso. Ho realizzato per la Sara due cose nuove col feltro e altri materiali vari e voglio condividerle perchè sono davvero molto carine e facili e alla Sara sono piaciute molto.
La prima è un cuscino di Pluto fatto con pile e feltro, non serve essere capaci di cucire e quindi è semplicissimo. Ho trovato il tutorial qui e questo è il mio risultato. Lo teniamo in macchina così può servire alla Sara per giocarci oppure come cuscino quando si addormenta.
Il secondo è un gioco, la pesca dei pesci. Ho trovato l'idea nel blog di Mamma Claudia. Ci è voluto un pochino più di tempo far farlo, perchè ho dovuto cucire tutti pesciolini, però alla fine è venuto davvero carino. Ho usato una scatola di biscotti Plasmon come mare, per contenere i pesci e ho fatto le canne da pesca con del velcro in fondo così ti attacca ai pesci di feltro. In questo modo la Sara sta imparando tutti i colori, perchè il gioco è che noi le diciamo di prendere un pesce di un determinato colore e così lei lo deve trovare e pescarlo.

N
Etichette: |
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

5 commenti:

On 22 marzo 2011 alle ore 16:09 , Claudia Protti ha detto...

Che belli i vostri pesciolini! Il cuscino mi piace tantissimo, è davvero simpatico!

 
On 22 marzo 2011 alle ore 16:17 , NN ha detto...

Grazie a te per l'idea, è davvero un gioco molto carino!

 
On 23 marzo 2011 alle ore 01:48 , Claudia Protti ha detto...

:-)

 
On 25 marzo 2011 alle ore 12:38 , Unknown ha detto...

Ma che brava!!! Bellissima la pesca!!!! Cavolo, preparane di ste cose che alla prossima fiera spopoli!!! :)

 
On 28 marzo 2011 alle ore 06:37 , mae ha detto...

Brava Nico!! Sono bellissimi!! :)

Paolo si dovrà rassegnare ... oppure può scrivere qualcosa lui ogni tanto ... mannaggia quest'uomo lavora troppo!! :)