lunedì 4 ottobre 2010 | Autore: NN
E' proprio vero che il primo amore non si scorda mai...
Sto parlando di New York, la nostra città americana preferita, la città dove abbiamo vissuto un anno fantastico, come lo chiamavano noi, il nostro anno luna di miele. Finalmente dopo un anno da quando siamo tornati a vivere negli Stati Uniti e dopo tre anni che l'avevamo lasciata, siamo riusciti a tornarci e questa volta con la nostra piccolina.
Era da tanto che desideravamo tornare a fare un giretto a New York, ma tra la Sara che era molto piccola, le mille cose che c'erano sempre da fare nei week end, poi è arrivato l'inverno, dopo l'inverno sono passate veloci anche la primavera e l'estate e noi ancora non eravamo riusciti a deciderci ed andare. Invece sabato c'era il sole, non era freddo, eravamo liberi e così abbiamo deciso di partire. Abbiamo passato una bellissima giornata, eravamo rilassati, senza fretta, non dovevamo incontrare nessuno e non avevamo programmi. Siamo tornati a Ground Zero a vedere come provedevano i lavori e siamo rimasti un pochino delusi nel constatare che sono ancora parecchio indietro, però l'emozione di quel posto, malgrado il rumore e i milioni di turisti, è sempre tangibile.
Abbiamo passeggiato un po' per le vie di Manhattan, abbiamo preso la metro e per la Sara era la prima volta (è riuscita pure a dormire in metro) e poi siamo stati nei due negozi di giocattoli più grandi forse del mondo, FAO Schwarz e Toysrus. All'inizio la Sara era un po' intimorita, forse non se l'aspettava che potessero esistere così tanti giochi tutti insieme, ma dopo un po' si è lanciata e ha cominciato a toccare e giocare con tutto. E' stata davvero bravissima, perchè ogni volta che le dicevamo di andare o mettere a posto un gioco lei lo faceva senza storie. Non ci ha mai chiesto niente e per premiarla le abbiamo comprato un giochino (come si poteva uscire da lì a mani vuote?!). Ci siamo poi goduti lo spettacolo di Time Square, seduti a un tavolino, bevendo caffè. Anche se non siamo più abituati a tante cose di New York, come i milioni di persone che trovi sempre ovunque, il traffico e la sporcizia, New York è davvero un città magica, a noi piace sempre tanto.

N
Etichette: |
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

0 commenti: