martedì 16 ottobre 2012 | Autore: NN
Il tanto atteso momento della gita con l'asilo è arrivato... ieri mattina siamo stati tutti in gita alla fattoria. E' stato davvero molto divertente, per la Sara è stata davvero una bella esperienza.
Appena arrivati siamo saliti su due carri trainati da un trattore che ci ha portato in giro per i campi fino alla sosta nel campo di zucche dove tutti abbiamo potuto raccogliere la nostra zucca da portare a casa.
Tornati alla fattoria, i bambini hanno dato da mangiare alle caprette. La Sara di solito ha paura di fare queste cose, però c'era una caprettina piccolina e con lei è riuscita a vincere la sua paura.
E poi tutti dentro al labirinto fatto di spighe di mais molto alte, destra, sinistra, no dritto... opss, strada senza uscita, tornare indietro... io non ne potevo più, mentre i bambini molto divertiti correvano da una parte all'altra per ritrovare l'uscita.
E per finire un piccolo capanno pieno di chicci di mais, secchielli e palette dove i bambini si sono buttati e hanno potuto giocare per un po'.
Davvero una bella gita, la nostra prima gita scolastica...
A casa ci siamo subito adoperate per preparare le nostre zucche di Halloween. Armate di pennarello, cucchiaio e coltello, abbiamo disegnato le faccie nelle zucche, le abbiamo incise e le abbiamo svuotate... una gran fatica, non credevo, però il risultato ha ripagato la fatica!!!
E ora siamo pronti per festeggiare Halloween anche noi!

N
Etichette: |
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

0 commenti: