mercoledì 3 ottobre 2012 | Autore: NN
Non pensavo di dover cominciare così presto ad aiutare la Sara coi compiti a casa...
Cominciamo dall'inizio: all'asilo dove va la Sara, ogni giorno un bambino a turno è il leader della classe per quella mattina. Non abbiamo ancora ben capito tutto quello che deve fare il leader a scuola, quello che abbiamo scoperto è che la volta prima tocca a lui portare a casa la borsa del leader che contiene la mascotte della classe, in questo caso è il pupazzo Big Bird, un libro preso dalla libreria della scuola da poter leggere a casa e il quaderno della classe dove ogni bambino deve raccontare i suoi giorni con Big Bird.
La Sara oggi è stata la leader della classe, quindi lunedì aveva portato a casa la borsa. Abbiamo fatto un po' di foto con Big Bird ogni volta che facevamo qualcosa e poi abbiamo provato a raccontarlo. La Sara ha poi finito la sua pagina con un bellissimo disegno. Questo è il risultato:
Che dite, siamo state brave?!!!
Dal racconto della Sara, abbiamo poi saputo che a scuola la maestra ha letto il racconto a tutti i bimbi e poi lei ha dovuto raccontare il suo disegno. Hanno poi una rana che devono vestire a seconda del tempo che fa fuori, con occhiali e canottiera che c'è il sole e fa caldo, giacca e cappellino se piove...
Lei era molto eccitata di essere la leader e non vede l'ora di rifarlo... speriamo non così presto...!!!

N
Etichette: |
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

0 commenti: