domenica 17 giugno 2012 | Autore: NN
Mi sono accorta che è da un bel po' che non scrivo, ma con la nuova casa le cose da fare sono sempre tante. Nel frattempo di cose ne sono successe...
Lo scorso week end c'è stato il mio compleanno, la partita dell'Italia e una bella giornata tra amici italiani a fare il tifo, giocare, mangiare cocomero e tante chiacchiere.
La scorsa settimana la Sara ha fatto gli ultimi due giorni di scuola, ora anche lei è ufficialmente in vacanza e tutti i bimbi hanno fatto la Graduation. Hanno ricevuto il loro diploma e il "tocco", il tipico cappello delle graduations.
L'altro giorno in un negozio ho sentito due ragazze che parlavano italiano e così le ho approcciate. Abbiamo parlato per più di un'ora dentro al negozio e alla fine abbiamo scoperto che una di loro aveva già incontrato una mia amica e l'altra aveva sentito parlare della pasticceria dei nostri amici italiani. Il modo è proprio piccolo...!!! Intanto ho due nuove amiche :-)
Il tempo è sempre incerto, l'estate quest'anno non vuole proprio arrivare. Quasi tutti i giorni c'è un temporale o almeno un po' di pioggia e così non siamo ancora riusciti ad andare in piscina.
Questo è il periodo dei Carnival, una specie dei nostri baracconi, ogni settimana ce ne sono uno o due in diversi paesini qua vicino. Venerdì sera siamo stati a quello di Nazareth e la Sara si è divertita un sacco. Le giostre e vari giochini da pescare la paperetta o sparare o far entrare la pallina nelle ampolle di vetro per vincere i premi sono più o meno sempre gli stessi ma è comunque carino fare un giro. Alla Sara piace moltissimo la giostra dei cavalli, soprattutto perchè uno di noi due può stare vicino a lei. E per quanto ci riguarda, non può mancare la Funnel Cake oppure un Ice Cream Waffle.
Ieri c'è stato l'incontro fra i nostri due gruppi di amici italiani. La nostra cara amica Nora ha voluto invitare a casa sua per una cena tutta alla romana, tutti i nostri amici italiani che come noi sono qua più o meno da soli, comunque lontano dalle famiglie. Abbiamo mangiato tanto tanto, come succede di solito quando andiamo da lei, abbiamo parlato dell'Italia, e delle diverse esperienze e raccontato aneddoti sui nostri arrivi qua in America. E' stata una bella serata!

Oggi Paolo è partito per una conferenza a Chicago, speriamo vada tutto bene in sua assenza ;-)
E dopo tutto questo, abbiamo realizzato che mancano solo due settimane al nostro rientro in Italia... due settimane voleranno e finalmente potremo riabbbracciare tutti, potremo farci una bella scorta di Italia, di cibo, di mare... non vediamo l'ora!!!
Intanto dalle finestre aperte sento una musichina di sottofondo, è inconfondibile, non lo vedo, ma so che è lui... il carrettino dei gelati! Non pensavo passasse anche di qui. Quando la Sara si sveglia lo andiamo a cercare e ci prendiamo un bel gelato... sempre in attesa di mangiare quello veramente buono fra 2 settimane in Italia!!!

N
Etichette: |
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

6 commenti:

On 19 giugno 2012 alle ore 05:08 , Dee ha detto...

Certo che adra' tutto bene! :) Comunque ti invidio, qui di italiani non ce ne sono!

 
On 19 giugno 2012 alle ore 09:20 , TASSINARI RUBINETTERIE SRL ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
On 19 giugno 2012 alle ore 09:23 , mae ha detto...

uso il mio account che è meglio :D

... meraviglia il carrettino dei gelati!!!
I Funnel Cake ed Ice Cream Waffle .. potrei sognarmeli di notte :D

Vi aspettiamo
ciao baci
Maeva

 
On 20 giugno 2012 alle ore 17:10 , NN ha detto...

B&K: grazie, è andata tutto bene! In effetti siamo fortunati, di italiani qua ce ne sono parecchi. Pensavo che fosse più o meno così ovunque, pensavo che gli italiani fossero dappertutto.
Mae: ci vediamo fra pochissimo!

 
On 21 giugno 2012 alle ore 17:51 , Erika ha detto...

Buon ritorno in Italia!!!

 
On 5 luglio 2012 alle ore 08:42 , NN ha detto...

Erika: grazie mille!!!