lunedì 29 novembre 2010 | Autore: NN
Grazie al Thanksgiving, abbiamo avuto 4 bei giorni da passare assieme. Era da tanto tempo che non ci capitava di poter stare insieme per più dei due giorni dei week end, ed è stato bello poter fare cose tutte e tre insieme.
Giovedì era il giorno del ringraziamento e abbiamo fatto una bella cena americana, anche se ospiti di una famiglia italiana, con tanto di 10 Kg di tacchino e tanti buonissimi piatti tipici americani. La compagnia è stata ottima e la Sara si è davvero divertita a giocare con le altre bambine un po' più grandi di lei. Abbiamo poi raggiunto gli altri amici che avevano fatto un pranzo a casa di due di questi e così siamo potuti stare un pochino anche in loro compagnia (e la Sara ha ricominciato a mangiare!). Dobbiamo davvero ringraziare per queste persone, perchè anche se lontani da casa e dalle nostre famiglie e amici, stiamo cominciando a sentirci un po' a casa anche qua.
Venerdì era il famoso Black Friday. In America il giorno dopo il Ringraziamento i negozi aprono alle 4 o 5 di notte e fanno sconti pazzeschi. Abbiamo visto persone in fila davanti ai negozi alle 10 della sera prima (pazzi!). Noi ci siamo limitati a girare un paio di negozi durante il giorno e fare un pochino di acquisti per noi, e un po' di regali di Natale.
Sabato siamo invece partiti per New York. Volevamo rivedere la città vestita a festa, infatti in questo periodo dell'anno, a parte la quantità impressionante di turisti e il freddo, nella città si respira un'aria diversa, l'aria delle feste e del Natale. Tutti quegli addobbi bellissimi, le luci, la musica, è davvero la sua veste che ci piace di più. Abbiamo avuto anche modo di rivedere vecchi amici e rincontrare persone che non vedavamo da tanto tempo.
Domenica finalmente un po' di meritato riposo e con un pochino di tristezza, ed emozione al tempo stesso, per il pensiero della nostra partenza sabato prossimo.

N
Etichette: |
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

3 commenti:

On 30 novembre 2010 05:47 , Francesca ha detto...

Ciao Nico, anch'io ricordo la citta` vestita a festa.
Ma partite per dove?
Un saluto,
Fra

 
On 30 novembre 2010 08:39 , mae ha detto...

Che bel post ... grazie per condividere con noi questi vostri giorni di festa :)
La cosa che più mi colpisce nella festa del rigraziamento ... è decisamente il tacchino, ma cosa gli hanno fatto ... cosa c'è attorno???
Non conoscevo il Black Friday ... davvero molto interessante :D
Immagino quanto sia dura partire e dividervi, ma vedrai che i giorni passeranno in fretta :)
un abbraccio ciao
a presto!!

 
On 30 novembre 2010 14:37 , NN ha detto...

@ Fra: io e la Sara torniamo in Italia sabato e Paolo ci raggiungerà poi il 24 dic. Staremo lì fino al 9 gen. quindi saranno delle belle vacanze quest'anno!

@ Mae: attorno a questo tacchino c'era del riso, mentre il ripieno che solitamente sta dentro al tacchino era come piatto a parte. E' una variante alla ricetta originale.
E' molto dura dividersi, il momento all'aeroporto è il più brutto. Poi però una volta arrivati a casa a Cesena, andrà meglio e poi questa volta sappiamo che dopo 3 settimane ci raggiungerà anche Paolo. A presto!