giovedì 11 novembre 2010 | Autore: NN
Tutto è iniziato quest'estate, andando a giocare a casa delle varie amichette in Italia, la Sara ha scoperto le cucine giocattolo. Pentole, piatti, posate, fornelli, è subito diventata una passione per lei. Così, una volta tornati in America, le abbiamo subito comprato una cucina giocattolo. Le piace moltissimo giocarci, preparare la pasta, la carne con le verdure e poi darcela da mangiare. Dopo un po' però deve aver capito che la mamma nella sua cucina prepara il mangiare vero e così ogni volta che sono ai fornelli vuole venire in braccio per vedere cosa sto facendo. Vuole che alzi i coperchi e le spieghi cosa c'è nelle padelle e quando le dico che l'acqua bolle corre per prendere un po' di pasta con le sue manine e buttarla nella pentola. Visto che le piace così tanto e che a volte quando siamo in casa tutto il girono non so cosa farle fare, ho iniziato a coinvolgerla con la pizza. Quando le dico: Dai Sara vieni che facciamo la pizza, lei comincia a saltare, battere le manine tutta eccitata e dire (a modo suo) pizza, pizza, pizza. Io la stendo nel padellone e poi lei mi aiuta a mettere il sale, l'olio, l'origano e il pomodoro, ma la parte che le piace di più è spargere sopra la mozzarella.
L'altro giorno ero in vena di torta e così le ho proposto di farne una. Lei sa cos'è perchè nella sua cucina c'è un etichetta con un forno e una torta dentro e quando le chiediamo se è pronta la torta lei va ad annusare e poi fa segno con le mani come per dire quasi.
Ho preparato tutti gli ingredienti della nostra torta di mele e poi via, uno ad uno, abbiamo cominciato a metterli dentro ed impastare. Lei mi aiutava proprio, prendeva i pezzetti di burro e li metteva dentro e poi col cucchiaio di legno mi aiutava a mescolare.
Quando alla fine le ho fatto mettere tutte le fettine di mela, si è troppo divertita. Abbiamo poi infornato la nostra torta ed ecco a voi il risultato... BUONISSIMA!

N
Etichette: |
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

2 commenti:

On 20 novembre 2010 alle ore 09:11 , Francesca ha detto...

Che buona!E che bella idea giocare in cucina!

 
On 22 novembre 2010 alle ore 10:14 , mae ha detto...

Bravissime!! :)
I bambini adorano giocare in cucina, Lucia come ogni cosa "vuole fare da sola" quindi il più delle volte gioca con l'impasto .. acqua farina e da libero sfogo alla sua fantasia :)

ho saputo che presto tornerete in Italia :D