venerdì 21 settembre 2012 | Autore: NN
L'estate è ufficialmente finita e l'autunno è arrivato proprio puntuale quest'anno. Per quanto sia bella questa stagione, i suoi colori e i suoi profumi, mi mette sempre tristezza salutare l'estate.
Questa, poi, è stata un'estate speciale: siamo potuti stare tanto in Italia (almeno io e Sara), abbiamo avuto la fortuna di passare tanto tempo al mare e siamo proprio state bene. E poi è stata l'estate in cui abbiamo scoperto che la nostra famiglia sarebbe crescuta.
Comunque, ci siamo rimboccati la maniche e abbiamo cominciato alla grande. La Sara continua ad andare volentierissimo all'asilo, se potesse secondo me ci andrebbe anche tutti i giorni. Fra qualche settimana avremo la prima gita (noi genitori dobbiamo accompagnare i bambini) e andremo in una Farm (fattoria) a raccogliere le Pumpink (zucche) per Halloween, faremo il giro in un carretto trainato da un trattore e poi ci saranno anche degli animali... sarà divertente!
Oltre all'asilo, ha anche cominciato danza, è solo un'ora alla settimana, ma l'adora. Non fa altro che parlare della scuola di danza e non vede l'ora che arrivi il giorno in cui va a danza.
Io ho fatto la prima ecografia qui in America. Siamo stati contenti, sia dell'ospedale che dello staff. L'ecografia è andata bene e tutto procede per il meglio.
Qualche settimana fa siamo stati in gita allo Zoo di Philadelphia. Come zoo è molto grande e bello, ci sono tantissimi animali, dai leoni, alle giraffe, le zebre, gli orsi, i pinguini, i gorilla. E' sempre triste vedere gli animali rinchiusi in queste gabbie o spazi limitati, però è bello vedere l'entusiasmo nella faccia dei bimbi quando vedono davanti a loro animali che avevano visto solo nei libri o in TV.
Nelle ultime settimane abbiamo salutato un paio di amici italiani che erano entrati a far parte del nostro gruppetto. Purtroppo, a parte un paio di loro, gli altri sono tutti temporanei e quindi sappiamo già che prima o poi dovremo salutarli. E' un peccato, perchè abbiamo formato davvero un bel gruppo e quando ci vediamo, ci divertiamo parecchio. Speriamo che per ognuno che se ne va, ce ne sia sempre qualcuno che arriva...


N
Etichette: | Lascia un commento
mercoledì 12 settembre 2012 | Autore: NN
Mi sono appena accorta che è già passato un mese dal mio ultimo post... come recuperare un mese?!?!?!
Di cose ne sono successe e tante e ora proverò piano piano ad aggiornarvi.

La cosa più importante di tutte: mentre eravamo in Italia abbiamo scoperto la cicogna aveva deciso di farci visita e così il prossimo marzo la nostra famiglia crescerà e avrà un nuovo componente. Non sappiamo ancora se la Sara avrà un fratellino o sorellina, poco importa, l'importante è davvero che stia bene e tutto vada bene. Io non sono stata benissimo, al contrario dalla prima gravidanza, le nausee si fanno sentire e non sono per niente piacevoli, speriamo passino presto!

Siamo tornati dall'Italia già da più di tre settimane e siamo molto contente di essere tornate ed essere di nuovo tutti insieme. Il volo di rientro è andato bene, la Sara è stata bravissima e quindi anche se ero da sola con lei, non abbiamo avuto problemi. Avevamo anche deciso di provare a non portare il passeggino questa volta per avere un impiccio in meno e lei è stata bravissima, ha sempre camminato durante gli spostamenti. L'unica cosa negativa è stato l'atterraggio, davvero terribile... vi dico solo che avevo il sacchetto in mano pronto per l'uso...!

Lunedì la Sara ha cominciato l'asilo. Quest'anno frequenterà due diverse scuole perchè ciascuna fa solo due mattine a settimana. Il primo giorno nella scuola nuova è andato benissimo, non potevo sperare meglio. E' andata a sedere non suo posto (per fortuna vicino ha la sua amichetta) mi ha salutato e sono andata via subito. Quando sono andata a prenderla era contentissima, le era piaciuto moltissimo e si era divertita tanto. Domani sarà il primo giorno nella scuola dove già andava l'anno scorso. Credo che non avremo problemi.

E' già iniziata la nostra nuova avventura al centro ginecologico e ostetrico dell'ospedale col primo colloquio con l'ostetrica e domani avrò la prima ecografia qua in America. Sono un po' spaventata all'idea di partorire qua, però i bambini nascono anche qui, quindi... Vedremo...

N
Etichette: | Lascia un commento