martedì 28 settembre 2010 | Autore: NN
Dobbiamo ammette di aver proprio sottovalutato Bethlehem e tutto quello che ha da offrire...
Passando in macchina vicino al centro i giorni della scorsa settimana avevo notato che stavano allestendo parecchi tendoni e stand e quindi ho immaginato che stessero preparando per un'altra festa. Infatti, cercando su internet, ho trovato che nel week end ci sarebbe stato il Celtic Classic, una manifestazione tutta in kilt e cornamuse. Così sabato pomeriggio, approfittando della bella giornata e del caldo che c'era, abbiamo fatto un giretto e ci siamo trovati immersi in musica celtica, persone vestite di verde o con il kilt, bande che suonavano per le strade, bancarelle che vendevano cose tipiche e i classici stand con cibo di ogni genere. Abbiamo ascoltato un po' di musica e la Sarina si è divertita molto a ballare in mezzo alla strada, abbiamo cenato lì e Paolo stava quasi per comprarsi un kilt. Una festa divertente, diversa dal solito e soprattutto Bethlehem in questo periodo ci sta davvero stupendo con le sue attività (e noi che pensavamo di essere fuori dal mondo!!!).
Ah, dimenticavo, veramente gli uomini sotto al kilt non portano le mutande ;-)

N
sabato 25 settembre 2010 | Autore: NN
Anche se il calendario segna che siamo già entrati nell'autunno, anche se gli alberi cominciano a perdere le foglie, se la Sara ora al parco si diverte a raccogliere le ghiande e le foglie gialle, anche se nei negozi ci sono le decorazioni autunnali e di Halloween, le temperature degli ultimi giorni ci fanno sembrare di essere ancora in estate. Dallo scorso week end le temperature si sono alzate di nuovo, sempre sui 30 gradi, e sembra di essere ancora a luglio invece che a fine settembre. Un paio di volte abbiamo dovuto riaccendere l'aria condizionata... E pensare che volevo cominciare il cambio dell'armadio!
Sappiamo che, giustamente, non durerà ancora per molto, ma per il momento ci stiamo proprio godendo queste ultime bellissime giornate!

N
lunedì 20 settembre 2010 | Autore: NN
La nuova passione della Sara ora sono gli animali, li sta scoprendo ed imparando a conoscere grazie a dei video per bambini, i Baby Einstein. Gli animali della fattoria, della foresta, dell'oceano... le piacciono tutti così tanto che sabato mattina abbiamo deciso di portarla a vedere gli animali della fattoria dal vivo. Siamo stati a Strawberry Acres e abbiamo visto tante caprette, oche, lama, maiali, conogli, cavalli. Sara si è divertita moltissimo, abbiamo anche provato a dar da mangiare ad una capretta, però quando ci avvicinavamo, la Sara ritraeva la mano perchè aveva paura, poi voleva riprovarci, ma ogni volta uguale.
E' davvero stupendo accompagnarli e vederli scoprire ogni giorno cose nuove.
mercoledì 15 settembre 2010 | Autore: NN
Pensando ai cartoni animati della Disney, gli animali che ricorrono di più sono gli scoiattoli, i conigli, le puzzole e i cerbiatti e questo rispecchia proprio l'America. Questi sono gli animaletti che si trovano nei parchi, quando si fanno le passeggiate e in mezzo alla strada. Ebbene, anche noi non ci facciamo mancare nulla e ieri proprio nel nostro patio è venuto a trovarci un piccolo amico che ha fatto merenda con noi.
Mentre l'altra sera, andando a prendere Paul al lavoro, abbiamo visto questa bellissima famigliola.Non sono stupendi? Sembra proprio di stare in un cartone animato!

N
venerdì 10 settembre 2010 | Autore: NN
Ancora non parla, dice a malapena mamma e babbo però ha già imparato a dire Bye bye e lo accompagna col movimento della mano. E noi che eravamo preoccupati perchè, parlando sempre italiano in casa, non riuscisse a imparare l'inglese... fra qualche mese parlerà meglio di noi entrambe le lingue. BRAVA SARINA!

N
Etichette: | Lascia un commento
mercoledì 8 settembre 2010 | Autore: PB
Dopo un anno, il blog appare sempre piu' Sara-centrico (giustamente) e sempre piu' scritto da Nick. Per questo, finalmente, abbiamo deciso di sostituire la foto in alto con una che ritragga, in qualche modo, le due protagoniste. D'altra parte, la precedente foto in testata non ci era mai piaciuta tanto e originariamente l'avevo messa li' solo "per aver qualcosa", con l'intento di sostituirla al piu' presto con una foto scattata in Pennsylvania. C'e' voluto un annetto, ma alla fine l'ho fatto.

Naturalmente, io continuero' a scrivere e una mia piccola foto con Sara rimane in basso a destra.

Qui accanto, per i nostalgici, un ricordo del vecchio layout, cliccabile per ingrandire.

P

P.S.: intanto, col vecchio layout, abbiamo sfondato il tetto delle 10000 visite!
lunedì 6 settembre 2010 | Autore: NN
Lo scorso week end ero davvero lanciatissima, era ancora molto caldo, sembrava di essere a metà luglio. Il sole mi dà molta voglia di fare (Paolo è sempre molto contento per questo!) , soprattutto al pensiero del lungo inverno che ci aspetta, e così domenica avevo un milione di idee, di posti dove andare: mare, piscina, parco di divertimenti, zoo... poi Paolo cercando su internet trova il sito dell'Adventure acquarium a Philadelphia. Avevamo avuto modo di constatare che alla Sara i pesci piacciono molto e così ci è subito sembrata una buona idea. Prepariamo in fretta dei panini e della pasta per la Sara e partiamo. Abbiamo passato un pomeriggio immersi in foche, pinguini, squali, ippopotami, razze e pesci davvero di ogni genere e dimensione. La Sara si è divertita un mucchio, ogni volta che vedeva un pesce faceva il suo verso di sorpresa e poi li imitava con la bocca. C'era anche la possibilità in alcune delle vasche di toccare qualche pesce, tipo le razze e dei mini squali, ma la Sara aveva paura e quindi abbiamo solo guardato. E' stato bellissimo lo spettacolo delle foche e passare in un tunnel trasparente in mezzo ad un acquario ed essere immersi nei pesci, sembrava quasi di nuotare con loro.

N
venerdì 3 settembre 2010 | Autore: NN
Approfittando della bellissima giornata di sabato, abbiamo deciso di andare a fare un bel pic-nic al parco Nockamixon. Arrivati là abbiamo sistemato tutte le nostre cose, la coperta con i giochi per la Sara per terra, il cibo sul tavolo e abbiamo portato la Sarina a salutare le papere nel lago e poi abbiamo giocato un po'. Siccome il lago fa venir fame, abbiamo pranzato con la nostra buona pasta fredda e panini. Dopo pranzo, il programma era quello di affittare una barca che danno a disposizione dei turisti e fare un giretto del lago, ma purtroppo ai bambini sotto i due anni non è permesso salire sulle barche e così, molto amareggiati e delusi, ci siamo consolati andando in piscina (è un parco molto attrezzato).
Siamo stati molto bene e chissà che l'anno prossimo non riusciremo a vedere Paolo capitano della barca.

N
giovedì 2 settembre 2010 | Autore: PB
Una cosa che mi ha sempre sorpreso positivamente degli Stati Uniti e' il valore che viene dato all'istruzione. In Italia, ormai, avere una laurea almeno triennale e' dato per scontato e non vale quasi piu' nulla. In USA, invece, con tutte le critiche (legittime) che si possono fare al sistema dell'istruzione prevalentemente privato e abbastanza caro, tutti hanno ben presente il valore di un titolo di studio, anche in termini puramente economici.

E' per questo che, fra le varie classifiche delle universita', una ritenuta molto interessante e' quella che dice quali scuole rappresentino il miglior investimento. Ossia, quali universita' abbiano il miglior rapporto fra spese per iscriversi e stipendi guadagnati dai loro laureati. Bene, e' uscita da poco la classifica aggiornata, e Lehigh si e' conquistata una brillante dodicesima posizione (su 852).

Certo, misurare la qualita' di un titolo di studio in dollari e' molto riduttivo, ma e' di certo meglio che non tenerne conto affatto.

P
mercoledì 1 settembre 2010 | Autore: NN
La mamma chiede alla Sara: "Sara dov'è il babbo?"
La Sara, alzando le braccia, con la manine larghe dice: "Boh!"

Fa proprio morir dal ridere!

N
Etichette: | Lascia un commento