mercoledì 22 febbraio 2012 | Autore: NN
15° e un bel sole... insomma, una bellissima giornata per essere ancora febbraio. E noi cosa abbiamo fatto? Un giretto nel parco vicino a casa. Quando ho detto alla Sara che se faceva la brava l'avrei portata un po' al parco, non ci credeva neanche lei, era troppo contenta. Non siamo state tanto, però siamo state bene, per un attimo sembrava davvero di aver superato l'inverno e di essere già in primavera, mai non ci vogliamo fare troppe illusioni...

N
Etichette: | Lascia un commento
sabato 18 febbraio 2012 | Autore: NN
Mi dispiace proprio non festeggiare il carnevale, non riesco a farmene una ragione... ;-) E' una bella festa, è bello travestirsi, è bella l'atmosfera e sono buoni i dolci tipici di carnevale. Così anche quest'anno ho organizzato una piccola festicciola per la Sara, abbiamo invitato un paio di amichette con le loro mamme e abbiamo festeggiato. La Sara era super contenta di potersi rimettere il suo vestito da principessa Aurora, le piace davvero tanto. Anche le altre bimbe si sono travestite ed è stato carino. Hanno giocato tutta la mattina, abbiamo pranzato assieme e noi mamme abbiamo chiaccherato un po'. E che carnevale è senza le castagnole?!!! Così quest'anno ho provato una ricetta nuova: le castagnole alla Nutella... buonissime (se vi interessa la ricetta potete trovarla qui)!!!
Lo so, non è come essere in Italia, però vorrei che la Sara imparasse anche le feste e le tradizioni italiane anche se siamo qua. Non sarà sempre facile, ma ci proviamo!
Buon carnevale a tutti!!!

N
Etichette: | Lascia un commento
lunedì 13 febbraio 2012 | Autore: NN
Qualcosa mi dice che domani è San Valentino...!!! Le case sono addobbate di rosso e rosa, con cuori appesi ovunque, i negozi sono pieni di fiori, cioccolatini, orsetti con cuori e mille bigliettini per ogni gusto.
Anche noi siamo pronti a festeggiare e abbiamo già preparato un paio di sorprese per il babbo. La Sara è bravissima perchè ha capito che le sorprese non si svelano e così gli ha solo anticipato che ce ne sono per lui in arrivo, ma non gli ha detto cosa sono :-)
E poi la Sara ha preparato i pensieri da portare a scuola ai suoi amichetti e amichette (qua cominciano presto!).
Non è una festa così importante e sinceramente non l'abbiamo mai festeggiata molto, non siamo di quelli fissati per andare a cena la sera di S. Valentino e farsi mille regali, magari costosi, però è un modo per fermarsi un attimo e ricordarci di quanto siamo fortunati ad avere accanto delle persone speciali che ci amano.
E allora buon San Valentino a tutti, ma soprattutto ai miei due amori!


N

Etichette: | Lascia un commento
mercoledì 8 febbraio 2012 | Autore: PB

Oggi, 8 febbraio 2012, Sara compie esattamente 1000 giorni. Per 1000 volte si è svegliata la mattina, pronta ad affrontare una giornata, a crescere, a imparare cose nuove e a riempire le nostre vite. Quella prima notte in ospedale in cui  non riuscivo ad addormentarmi e continuavo a guardarla è ancora così viva nella mia memoria, che pare incredibile ne siano passate altre 1000.

Sara è stata un dono del Cielo. Come tutti i doni più belli, è arrivato del tutto inaspettato e ci ha colto di sorpresa. Io ho cercato di inventarmi padre, seguendo l'esempio degli ottimi padri a cui ho vissuto accanto. So di aver sbagliato ben più di 1000 volte, ma per fortuna c'era anche una mamma che si è dimostrata 1000 volte più brava e devota di quanto potessi immaginare e sperare.

Ed ora preghiamo che il Cielo continui a darci la gioia e la grazia di starle accanto, e di accompagnarla a raggiungere tanti altri traguardi. Il prossimo di questo tipo sarà il 29 settembre 2036, quando Sara compirà 10.000 giorni.

P
giovedì 2 febbraio 2012 | Autore: NN
In inverno a volte è dura fare sera, alcune giornate sembrano non passare mai. Se è duro per noi adulti, figuriamoci per i bambini, che hanno sempre mille energie, voglia di fare, correre, saltare e giocare. Dopo un po' i giochi, per quanto siano tanti, sembrano sempre gli stessi e così cerco di far fare alla Sara cose nuove, attività, giochetti, per far passare questi lunghi pomeriggi invernali. Internet è davvero fondamentale, si riescono a trovare proprio tante cose carine e per ogni gusto ed età. Ci sono parecchi blog di mamme che seguo che sono fantastici, soprattutto Homemademama, lì riesco sempre a trovare quello che fa al caso nostro.
Alla Sara piace molto fare lavoretti, colorare, disegnare, paciugare, fare giochini anche semplici, fatti da noi e così adesso è diventato quasi un rituale, quando lei va a fare il riposino a pomeriggio io le dico che intanto vado a pensare e cercare cosa fare al suo risveglio e lei è eccitatissima e la prima cosa che mi chiede quando si sveglia è: "Hai pensato a cosa fare oggi? Cosa facciamo?".
Ecco un paio di cose che abbiamo fatto negli ultimi giorni, ci sono due giochini semplicissimi da fare e che alla Sara sono piaciuti davvero moltissimo: la tombola delle stagioni e il gioco dei dadi degli animali. E poi abbiamo rispolverato il gioco dei travasi, che funziona sempre, ad ogni età, e poi ancora gli stampini fatti con le patate e i pupazzi di neve fatti di colla e tempera.
Non è sempre facile avere il tempo e la voglia di pensare e preparare qualcosa di diverso da far fare ai bambini, però l'eccitazione nei lori occhi mentre prepari il materiale da usare, l'impegno mentre lo fanno e la felicità di mostrare poi al babbo quando torna dal lavoro quello che ha fatto, ripaga ampiamente!

N
Etichette: | Lascia un commento