lunedì 29 novembre 2010 | Autore: NN
Grazie al Thanksgiving, abbiamo avuto 4 bei giorni da passare assieme. Era da tanto tempo che non ci capitava di poter stare insieme per più dei due giorni dei week end, ed è stato bello poter fare cose tutte e tre insieme.
Giovedì era il giorno del ringraziamento e abbiamo fatto una bella cena americana, anche se ospiti di una famiglia italiana, con tanto di 10 Kg di tacchino e tanti buonissimi piatti tipici americani. La compagnia è stata ottima e la Sara si è davvero divertita a giocare con le altre bambine un po' più grandi di lei. Abbiamo poi raggiunto gli altri amici che avevano fatto un pranzo a casa di due di questi e così siamo potuti stare un pochino anche in loro compagnia (e la Sara ha ricominciato a mangiare!). Dobbiamo davvero ringraziare per queste persone, perchè anche se lontani da casa e dalle nostre famiglie e amici, stiamo cominciando a sentirci un po' a casa anche qua.
Venerdì era il famoso Black Friday. In America il giorno dopo il Ringraziamento i negozi aprono alle 4 o 5 di notte e fanno sconti pazzeschi. Abbiamo visto persone in fila davanti ai negozi alle 10 della sera prima (pazzi!). Noi ci siamo limitati a girare un paio di negozi durante il giorno e fare un pochino di acquisti per noi, e un po' di regali di Natale.
Sabato siamo invece partiti per New York. Volevamo rivedere la città vestita a festa, infatti in questo periodo dell'anno, a parte la quantità impressionante di turisti e il freddo, nella città si respira un'aria diversa, l'aria delle feste e del Natale. Tutti quegli addobbi bellissimi, le luci, la musica, è davvero la sua veste che ci piace di più. Abbiamo avuto anche modo di rivedere vecchi amici e rincontrare persone che non vedavamo da tanto tempo.
Domenica finalmente un po' di meritato riposo e con un pochino di tristezza, ed emozione al tempo stesso, per il pensiero della nostra partenza sabato prossimo.

N
giovedì 25 novembre 2010 | Autore: NN

Il giorno del ringraziamento con la prima neve... direi perfetto! Oggi siamo invitati in due posti a festeggiare, speriamo di farcela.
HAPPY THANKSGIVING!!!

P, N, S
martedì 23 novembre 2010 | Autore: PB
Indice di sviluppo umano: combinazione di aspettativa di vita, educazione e prodotto interno lordo pro capite.


Fonte: The Economist

P
Etichette: | Lascia un commento
lunedì 22 novembre 2010 | Autore: NN
Siccome sabato è stata una giornata un po' intensa, non ho avuto modo di fare un post. Lo faccio adesso anche se un po' in ritardo...
Tantissimi auguri ad un babbo e un marito speciale! Ti vogliamo bene.

N, S
Etichette: | Lascia un commento
venerdì 12 novembre 2010 | Autore: NN
Oggi io e la Sara siamo state al nostro primo playdate. Andando in libreria allo storytime quasi tutte le mattine, ci siamo fatte un gruppetto di amiche e oggi una di queste ci ha invitato tutte a casa sua a pranzo. E' stato davvero molto bello, i bimbi si sono divertiti tantissimi a giocare in giro per tutta casa e soprattutto in una stanza piena di giochi di ogni tipo, mentre noi mamme facevamo un po' di chiacchere. E' bello vedere la Sara giocare con altri bimbi ed è bello per me aver trovato anche delle amiche mamme con cui poter condividere le cose da mamme. Siccome ci siamo trovate così bene, abbiamo pensato di ritrovarci una volta al mese e sarebbe davvero fantastico, speriamo!

N
giovedì 11 novembre 2010 | Autore: NN
Tutto è iniziato quest'estate, andando a giocare a casa delle varie amichette in Italia, la Sara ha scoperto le cucine giocattolo. Pentole, piatti, posate, fornelli, è subito diventata una passione per lei. Così, una volta tornati in America, le abbiamo subito comprato una cucina giocattolo. Le piace moltissimo giocarci, preparare la pasta, la carne con le verdure e poi darcela da mangiare. Dopo un po' però deve aver capito che la mamma nella sua cucina prepara il mangiare vero e così ogni volta che sono ai fornelli vuole venire in braccio per vedere cosa sto facendo. Vuole che alzi i coperchi e le spieghi cosa c'è nelle padelle e quando le dico che l'acqua bolle corre per prendere un po' di pasta con le sue manine e buttarla nella pentola. Visto che le piace così tanto e che a volte quando siamo in casa tutto il girono non so cosa farle fare, ho iniziato a coinvolgerla con la pizza. Quando le dico: Dai Sara vieni che facciamo la pizza, lei comincia a saltare, battere le manine tutta eccitata e dire (a modo suo) pizza, pizza, pizza. Io la stendo nel padellone e poi lei mi aiuta a mettere il sale, l'olio, l'origano e il pomodoro, ma la parte che le piace di più è spargere sopra la mozzarella.
L'altro giorno ero in vena di torta e così le ho proposto di farne una. Lei sa cos'è perchè nella sua cucina c'è un etichetta con un forno e una torta dentro e quando le chiediamo se è pronta la torta lei va ad annusare e poi fa segno con le mani come per dire quasi.
Ho preparato tutti gli ingredienti della nostra torta di mele e poi via, uno ad uno, abbiamo cominciato a metterli dentro ed impastare. Lei mi aiutava proprio, prendeva i pezzetti di burro e li metteva dentro e poi col cucchiaio di legno mi aiutava a mescolare.
Quando alla fine le ho fatto mettere tutte le fettine di mela, si è troppo divertita. Abbiamo poi infornato la nostra torta ed ecco a voi il risultato... BUONISSIMA!

N
Etichette: | Lascia un commento
lunedì 1 novembre 2010 | Autore: NN
E' ufficiale... il nuovo marchio dell'Art & Craft sta per sbarcare in America. Sto parlando di Nicoupage. Il tutto è nato qualche anno fa come hobby, ma ora sta per diventare qualcosa di più (se avrò fortuna!). Se vivete negli Stati Uniti o avete amici che vivono qua, passate parola.

N
Etichette: | Lascia un commento