venerdì 27 agosto 2010 | Autore: NN
E finalmente anche Nick è motorizzata...
Ieri mattina ho avuto l'esame di giuda per la patente della Pennsylvania. Ero agitatissima, sembrava che fosse la prima volta che guidavo una macchina. La gambe mi tremavano, non mi ricordavo più dove fossero i comandi, quando l'esaminatrice mi parlava non capivo niente. Ero completamente nel pallone. Poi iniziamo, parcheggio fatto, giretto lì attorno fatto, fermate agli stop con molto anticipo fatte e così torniamo indietro e l'esaminatrice dice a me e a Paolo che mi stava spettando con la Sara "Congratulation, another person in the family with the driving licence!". Vado dentro, foto e ho la patente in mano... non ci potevo credere, ormai le gambe non le sentivo più, avevo lo stomaco in subbuglio, ma la felicità era sopra alle stelle.
E adesso... non ci ferma più nessuno!!!

N
Etichette: | Lascia un commento
BBQ
lunedì 23 agosto 2010 | Autore: NN
Ebbene si... venerdì abbiamo fatto in nostro primo american BBQ. Avevamo comprato tutto, il barbeque, gli accessori per cuocere la carne, il carbone, il liquido per accendere il fuoco, gli hot dog, gli hamburger, la steak, le ribs. Tutto era pronto. Serata ideale per stare all'aperto e festeggiare con gli amici. Abbiamo acceso il fuoco, abbiamo messo sù la carne e piano piano abbiamo cominciato a sfornare i primi hot dog ed hamburger. Tutto era buonissimo ed abbiamo passato davvero una serata piacevole a mangiare e chiaccherare. Gli amici sono davvero una delle cose più belle che ci sia!
Anche sabato è stata una bella giornata. Al pomeriggio siamo stati con due amici a fare una bella passeggiata in un parchetto col fiume vicino a casa nostra. Ci siamo poi seduti ad un tavolo e abbiamo giocato a Bohnanza. Era da una vita che non ci giocavamo e ne avevamo davvero voglia. Anche ai nostri amici è piaciuto moltissimo. Abbiamo finito la giornata con una bella cena da Applebee's.

N
Etichette: | Lascia un commento
| Autore: NN
Abbiamo dovuto concentrare tutte le gite più carine nei primi giorni della settimana di Mattia perchè anche Paolo era a casa e così siamo riusciti a stare tutti e 4 insieme e fare cose belle. Dopodichè Mattia si è preso un bel giorno da solo in cui è ritornato a New York a fare un giro e vedere un bel musical del quale è rimasto più che affascinato.
I giorni seguenti, un po' per la pioggia, un po' per la stanchezza che cominciava a farsi sentire, abbiamo dedicato le nostre giornate allo shopping. Abbiamo scoperto dei fantastici outlet attorno alla nostra zona, con prezzi davvero molto buoni. Mattia ogni volta che entravamo in un negozio diceva sempre "come faccio a non comprare, è un insulto, qua le cose te le tirano nella schiena!!!".
Siamo poi stati a cena nel ristorante di Filippo, dove gli abbiamo fatto conoscere i nostri amici, a cena da Nora, dove ha assaggiato i suoi fantastici dolci e lo abbiamo portato a far colazione in pasticceria da Piero, con cappuccino e pasta siciliana.
Così facendo siamo arrivati al sabato e Mattia ha ripreso l'aereo ed è tornato in Italia. Bye bye zio, siamo stati bene con te, torna a trovarci quando vuoi.

N
| Autore: NN
Sono un po' indietro coi racconti, lo so. Sorry! Dopo aver fatto un giro a Bethlehem con Mattia ed essere stati al MusikFest, la domenica abbiamo fatto una gita di mezza giornata a Philadelphia. Non volevamo stancarci troppo perchè ci aspettava una giornata tosta per il lunedì. Philly è sempre carina e abbiamo scoperto un servizio di autobus che ti fa fermare in tutti i luoghi tipici dove c'è qualcosa da vedere ed è molto economico. Così siamo riusciti a far visitare più o meno tutta la città a Mattia anche se non avevamo molto tempo.
Ed eccoci arrivati alla gita che tutti aspettavamo (almeno io e Mattia, visto che Paolo c'era già stato in nostra assenza!): Atlantic City. Spiaggia, oceano, passeggiata sul lungo mare, molo con parco giochi e quando cala la luce del sole, si accendono quelle dei casinò.
E' davvero tutto molto carino. Noi abbiamo fatto prima una passeggiata sulla passerella, abbiamo visitato un albergo che aveva anche i negozi e il casinò, nel quale abbiamo anche assistito ad un bellissimo spettacolo di giochi d'acqua, luci e musica in una fontana interna. Poi siamo stati un po' in spiaggia a riposarci e a fare il bagno nell'oceano. Arrivata la sera Mattia ha provato l'ebrezza di giocare al casinò e grazie alla solita fortuna del principiante ha anche vinto una bella sommetta scomettendo su un numero che è uscito. Dopo una così bella giornata e questa vincita, per non rovinare tutto, siamo andati dritti a casa!
Una bella gita da rifare, magari portandoci qualcun'altro che ci verrà a trovare...

N
lunedì 16 agosto 2010 | Autore: NN
Come vi avevo anticipato, io e Sara siamo tornate a Bethlehem la scorsa settimana in compagnia di mio fratello e neanche a farlo apposta, siamo tornati proprio nella settimana del grande evento della nostra città, il MusikFest. E' una sorta di fiera, basata però sulla musica, quindi oltre a bancarelle di cibo e vendita di oggetti fatti a mano, per tutta la città c'erano tendoni con vari concerti ed in più una parte chiusa dove c'erano concerti a pagamento di artisti famosi. Quindi come non approfittarne?
Io e Mattia, anche se stanchi dal viaggio e ancora in pieno fuso orario, siamo stati al concerto di Norah Jones, mentre Paolo si godeva la Sarina (aveva un po' di arretrati essendo state via un mese).
Devo dire che questo è davvero un evento. La fiera è molto grande, tutte le volte che ci siamo andati era sempre pieno di gente ed era bello camminare per le vie e fermarsi ad ascoltare un po' di musica di ogni genere.

N
domenica 15 agosto 2010 | Autore: PB
Dopo le feste e i vizi italiani, il babbo ha ripreso in mano la "rigida" educazione di Sara e questa sera abbiamo ottenuto il primo traguardo: Sara ha fatto la pipì nel vasino!

A seguito della grande festa, poi, ci sono state un po' di perdite in giro per il bagno e per fortuna è arrivata subitissimo la mamma con un intervento d'urgenza.

P
Etichette: | Lascia un commento
mercoledì 11 agosto 2010 | Autore: NN
Ciao a tutti. Scusate se in questi mesi non abbiamo praticamente più scritto nel nostro blog. Speriamo di non aver perso i nostri visitatori. Promettiamo d'ora in poi di essere più bravi e tornare a scrivere regolarmente.
Facciamo un breve riepilogo di quello che vi siete persi: il mese di giugno è stato un mese dove abbiamo dovuto prendere decisioni molto importanti. La più importante? Abbiamo deciso di rimanere per un altro annetto a Bethlehem ed aspettare di vedere cosa ci riserva il futuro. Visto quindi che non saremmo tornati in Italia per restare, io e la piccola Sara abbiamo deciso di partire e fare un mesetto di vacanza nel nostro mare italiano. Siamo così partite da sole, perchè il babbo non aveva le ferie, e siamo tornate tra i nostri familiari e amici per uno speldido mese in Italia.
Siamo state davvero bene, abbiamo avuto modo di rivedere quasi tutti i parenti e gli amici, anche quelli che non vedavamo da un anno... e tante cose sono cambiate. Bimbi che avevamo lasciato piccoli e non lo erano più, famiglie allargate o in attesa. E' stato bello vedere come le persone ci tenessero a vederci e parlarci anche per poche ore. La Sara ha giocato tanto coi suoi cugini, che le hanno fatto da fratelli maggiori, e con tanti suoi amichetti e amichette. E sicuramente questo stare con gli altri bambini l'ha fatta crescere molto.
E poi per non parlare dei nonni e degli zii, non l'hanno lasciata un secondo e l'hanno fatta sempre sentire proprio come la principessa di casa.
Siamo state due settimane al mare e non so come raccontarvi quanto si sia divertita. La prima volta che ha messo i piedi nella sabbia, li ha subito tirati sù, non capiva cosa fosse. Poi si è lanciata e non l'ha fermata più nessuno. Credo che le sia piaciuto tanto perchè lì davvero poteva andare ovunque, fare tutti i giochi e i paciughi che voleva senza che la sgridassi perchè si poteva far male e sporcare (come quando magari siamo al parco o qui a casa). E poi le piaceva moltissimo giocare a riva, sguazzare nell'acqua, sporcarsi con la sabbia bagnata. Il mare è davvero fantastico!
Siamo tornate venerdì scorso, ma non più da sole, infatti lo zio Mattia ci ha accompagnato e starà qui da noi per una settimana. Così le nostre ferie non sono finite.
In questi giorni siamo stati a Philadelphia, sempre carina, e ad Atlantic City, molto bella. I prossimi giorni vi aggiornerò meglio sulle ultime gite.
Quindi, bentornate a noi e benritrovati a voi.

N

Etichette: | Lascia un commento